Bilancio DR – 2019

Da un po’ non aggiorniamo questo sito, ma ci siamo sempre e sempre siamo in attività.
Nel 2018 usciva il nostro ultimo disco “la sostanza dei fatti” e, un anno fa di questi tempi, eravamo su “Il Manifesto” tra le cose migliori del 2018 – a firma di Vilmo Modoni.

Nel frattempo abbiamo scritto e composto nuove canzoni, alcune delle quali suonate dal vivo proprio lo scorso fine settimana (al Kantiere e alle Officine Mecca). Due bellissime serate (grazie ragazzi, siete fantastici e siete anche la nostra sala prove; grazie Mino Officine Mecca).
Tanto per dire che ad nuovo disco ci stiamo lavorando. E a tal proposito siamo sempre aperti ad accettare donazioni: perché registrare un disco costa assai.

Il 2019 non è stato un anno con molti live, ma sappiamo tutti come sta girando la musica indipendente dal vivo; nelle occasioni presentatesi, siamo però certi di essere saliti sul palco e di aver fatto del nostro meglio – sempre.

Il 2019 è stato anche l’anno in cui abbiamo registrato un piccolo live in studio al Laboratorio Luna e di cui ancora non abbiamo reso note le immagini; ma presto arriveranno…

DON rodriguez 2019

E’ stato un anno con parecchi streaming su Spotify, con una “Se tanto mi dà tanto” che ha spiccato, illuminandosi di luce propria, senza spinte, senza “se”, né “ma”, accompagnata solo da un video davvero low-fi, in anteprima su rockerilla:

http://www.rockerilla.com/tag/don-rodriguez-se-tanto-mi-da-tanto/

E’ stato un anno pieno di persone che vorremmo ringraziare una ad una.
E vogliamo soprattutto ringraziare chi, nella musica dal vivo, ci crede ancora. Le persone che mettono in piedi i concerti e – naturalmente – la nostra Dischi Soviet Studio.
Insomma, il 2019 è quasi finito e sicuramente abbiamo dimenticato di dire qualcosa.
Comunque vada, ci vediamo nel 2020.

DON rodriguez

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...